capodannoreggiocalabria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Calabria e provincia

Capodanno a Reggio Calabria in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Reggio Calabria in piazza e per le vie del centro storico

Condividi:

Il Capodanno a Reggio Calabria è una festa moltiplicata per cento. Non fosse altro perché, a Mezzanotte, dal lungomare ammirerete l’esplosione di centinaia di fuochi d’artificio, non solo in città ma anche sulla sponda opposta dello Stretto, lungo la costa siciliana! Immaginate lo spettacolo! Ma Reggio è anche una grande città e una città di cultura, che ama offrire tanto di bello da fare, ai suoi visitatori.

Ed ecco che in tutto il periodo di Natale potrete usufruire di concerti, pieces teatrali, visite guidate, incontri e cerimonie religiose. Ma a ridosso di Capodanno la festa si scatena. La musica e il colore sono i protagonisti del Capodanno reggino. Il Veglione della Vigilia non è uno, ma sono due! E tantissimi altri vengono organizzati nei locali privati e negli hotel sul mare.

L’indomani la festa continua, prima con la folle corsa al “primo tuffo dell’anno”, con gente che davvero di getta nello Jonio in costume da bagno, anche con temperature vicine allo zero. E poi, più sobriamente, con un concerto di benvenuto all’anno nuovo, rivolto a tutti i cittadini ma con particolare attenzione a chi la musica la sente davvero nell’anima.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A REGGIO CALABRIA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Reggio Calabria 2023 in piazza e in centro

Reggio, Capodanno in piazza con le band di Joe Bastianich e Nino Frassica

Due eventi, a cura della Città Metropolitana di Reggio Calabria, inaugureranno il nuovo anno a piazza Italia

 

Il concerto della notte di San Silvestro

È in programma per sabato 31 dicembre, a partire da 00:30, a piazza Italia, il concerto, in esclusiva nazionale a cura della Città Metropolitana di Reggio Calabria, di Joe Bastianich & La Terza Classe.

Il progetto musicale che avrà il compito di inaugurare il nuovo anno a Reggio Calabria, nasce dall’incontro tra il noto imprenditore/musicista statunitense di origine italiano ed il gruppo napoletano famoso per comporre musica ispirandosi al folk americano.

La band sta prendendo sempre più piede in Italia grazie a melodie che fanno da ponte tra il folk e il bluegrass statunitense con le sonorità mediterranee. Le loro canzoni parlano di amore, sofferenza, paura e molto ancora. Per chi ha già avuto modo di ascoltarli sarà un piacere vederli dal vivo e per chi, invece, ancora non li conosce, saranno di certo, una piacevole scoperta.

 

Lo spettacolo di Capodanno

Gli eventi di Capodanno, a Reggio Calabria, proseguono domenica 1 gennaio, alle 20:30, sempre a piazza Italia, dove la Città Metropolitana ha organizzato il concerto/spettacolo di Nino Frassica & i Los Plaggers Band.

l noto comico italiano sarà, dunque, accompagnato dalla band formata da sei formidabili musicisti: Ivano Girolamo piano e voce, Natale Pagano tastiere, Umberto Bonasera chitarra e voce, Fabrizio Torrisi sax, Eugenio Genovese basso, Paolo Bonasera batteria

 

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Reggio Calabria è consigliabile sempre contattare il comune di Reggio Calabria e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top