capodannoreggiocalabria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Calabria e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoreggiocalabria.com

Capodanno a Reggio Calabria 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Reggio Calabria in piazza e per le vie del centro storico

La piazza è, come di consueto, una delle location più divertenti e particolari dove festeggiare un capodanno, a Reggio Calabria ma anche in ogni altra città italiana. Vediamo le varie alternative per il capodanno a Reggio Calabria in piazza, partendo dal capodanno in Piazza a Polistena.

In qualità di comune antimafia, Polistena ha lanciato la Stagione dell’Antimafia, un percorso culturale che permetterà a tutti di capire che cosa lo stato sta facendo per combattere la ‘ndrangheta e per “ripulire” il territorio. Polistena è anche un comune che rifugge la guerra e che favorisce, al contrario, l’accoglienza degli immigrati e la solidarietà tra persone.

In quanto città d’arte, a Polistena è possibile ammirare monumenti, palazzi antichi, corti storiche e una biblioteca ricca di testi.

Considerando la zona particolare d’Italia dove Reggio si trova, la città organizza anche il famoso Bagno di Capodanno, una festa nella quale ci si tuffa nelle acque del mare a mezzodì in punto. Noto anche “tuffo scacciacrisi”, tutti i reggini non perdono l’occasione di chiamare un po’ di fortuna a sé.

Nelle piazze di Reggio si tiene solitamente il classico capodanno Reggio Calabria concerto, tenuto da gruppi locali, per accompagnare tutti i reggini ed i turisti fino al nuovo anno. Sempre nella piazza si può far giro anche tra i mercatini, dove acquistare prodotti tipici e artigianali più classici.

Per chi vuole visitare la città e ammirarla da un punto di vista diverso dal solito, più classico e storico, consigliamo di passare il capodanno Reggio Calabria in centro storico, una delle zone più belle della città, dove si può respirare ancora oggi un’atmosfera unica e fare un vero e proprio tuffo nel passato.

Tante alternative per chi desidera un soggiorno divertente ed alternativo per festeggiare il capodanno in una delle città più giovani e belle del sud Italia.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A REGGIO CALABRIA IN PIAZZA E IN CENTRO

La notte di San Silvestro a Reggio Calabria

il capodanno Reggio Calabria in piazza Castello, uno dei modi favoriti da tantissime persone per accogliere il nuovo anno in mezzo alla gente, aspettando il nuovo anno mentre si balla sulle note dei concerti di Natale e di Capodanno, per poi tirare tutte il naso all’insù allo scoccare della mezzanotte.

Per chi vuole mangiare bene, nel capoluogo calabrese ci sono diversi ristoranti, trattorie e i già citati B&B che propongono piatti tipici gustosi, sia a base di carne che di pesce.

Data: 01 gennaio 2018

Bagno di Capodanno a Reggio Calabria

Si rinnoverà anche quest'anno il rito dell’ormai tradizionale tuffo a mare di Capodanno. In un clima di rinnovata festa, un centinaio di reggini e non solo, si gettano ogni anno in acqua, a mezzogiorno in punto. Uomini e donne, giovani e meno giovani, a ripetere un gesto che quest’anno assume un particolare significato. C’è chi lo ha ribattezzato il "tuffo scacciacrisi", visto il particolare momento congiunturale non certo felice per gli italiani ed i reggini in particolare.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Reggio Calabria è consigliabile sempre contattare il comune di Reggio Calabria e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top