capodannoreggiocalabria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Calabria e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoreggiocalabria.com

Capodanno a Reggio Calabria 2021 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2021 in centro a Reggio Calabria in piazza e per le vie del centro storico

Il Capodanno a Reggio Calabria è una festa moltiplicata per cento. Non fosse altro perché, a Mezzanotte, dal lungomare ammirerete l’esplosione di centinaia di fuochi d’artificio, non solo in città ma anche sulla sponda opposta dello Stretto, lungo la costa siciliana! Immaginate lo spettacolo! Ma Reggio è anche una grande città e una città di cultura, che ama offrire tanto di bello da fare, ai suoi visitatori.

Ed ecco che in tutto il periodo di Natale potrete usufruire di concerti, pieces teatrali, visite guidate, incontri e cerimonie religiose. Ma a ridosso di Capodanno la festa si scatena. La musica e il colore sono i protagonisti del Capodanno reggino. Il Veglione della Vigilia non è uno, ma sono due! E tantissimi altri vengono organizzati nei locali privati e negli hotel sul mare.

L’indomani la festa continua, prima con la folle corsa al “primo tuffo dell’anno”, con gente che davvero di getta nello Jonio in costume da bagno, anche con temperature vicine allo zero. E poi, più sobriamente, con un concerto di benvenuto all’anno nuovo, rivolto a tutti i cittadini ma con particolare attenzione a chi la musica la sente davvero nell’anima.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A REGGIO CALABRIA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Reggio Calabria 2020 in piazza e in centro

Uno degli appuntamenti preferiti dai reggini, per trascorrere il Capodanno a Reggio Calabria è sicuramente l’appuntamento in Piazza. Tanta buona musica e divertimento animeranno Piazza Garibaldi. Il NightOut 2019 vedrà protagonisti Dj Filippo Lopresti, Deep Dj Enzo Romeo, Vocalist Dock Condello. Ed ancora l’intrattenimento de l’Opera de Cirque e la performance live Rock Trumpet.

Veglione di Capodanno in piazza del Popolo – a partire dalle 21 e fino a Mezzanotte e oltre, l’intera città si ritroverà in piazza per aspettare l’anno nuovo tra balli, musica e brindisi. L’evento di piazza del Popolo ha un titolo molto semplice, New Year’s Eve 2020, ma efficace per dare la sensazione di internazionalità che piace tanto ai turisti. Diversi i gruppi musicali che accompagneranno la gente fino all’alba del 1 gennaio.

Capodanno in piazza Duomo – il cuore del centro storico è comunque piazza Duomo. E qui infatti le autorità civili e religiose celebreranno il loro capodanno ufficiale insieme ai cittadini che vorranno attendere la mezzanotte nel nome della tradizione.

Il Tuffo di Capodanno – il 1° gennaio, presso il Lido Comunale Zerbi, i coraggiosi di Reggio si getteranno in costume da bagno nelle fredde acque dello Jonio per il tradizionale “Tuffo di Capodanno”. E non importa se la temperatura sarà bassissima, o se piove, loro sfideranno l’inverno così, con grinta!

Concerto al Teatro Cilea – sempre nel giorno di Capodanno, al Teatro Comunale Francesco Cilea, verrà eseguito il Concerto di Capodanno. Dalle 11 del mattino fino alle 13 circa.

 

 

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Reggio Calabria è consigliabile sempre contattare il comune di Reggio Calabria e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top