capodannoreggiocalabria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Calabria e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoreggiocalabria.com

Case e Appartamenti Capodanno a Reggio Calabria

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Reggio Calabria e dintorni

Scopri case e casali per trascorrere il capodanno a Reggio Calabria e zone limitrofe. Una scelta autonoma e spesso vantaggiosa per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Reggio Calabria e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Reggio Calabria va riscoperta, perché in pochi la conoscono davvero. Se, come ogni grande città, i difetti e i problemi non mancano, bisogna riconoscere che Reggio Calabria ha saputo trasformare il proprio centro storico e le proprie coste in modo innovativo e straordinario. La bellezza del centro di Reggio è quella sensazione di camminare per le vie di una città regale, con le luci della Sicilia all’orizzonte e, se venite durante le feste di Capodanno, la certezza di essere parte di eventi come fiere, cene, balli in un ambiente che sa rendersi indimenticabile.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Reggio Calabria e provincia?

Trascorrere le feste di Natale e Capodanno a Reggio Calabria è la scelta di chi vuole una vacanza in provincia, pur vivendo pienamente una grande città; una vacanza nel cuore dell’inverno ma in un luogo che ricorda l’estate; una vacanza contraddittoria ed emozionante. A Reggio è facile arrivare, ma un po’ più complicato muoversi. Dipendere troppo dai mezzi o dagli orari di una struttura turistica può limitare la vostra vacanza. Rendetevi indipendenti con un’auto a noleggio e con una casa, o un appartamento, in affitto. In questo modo potrete essere parte della realtà reggina durante tutti gli eventi di Capodanno. E celebrerete dal “vostro” balcone la festa dell’ultima notte prima dell’arrivo di gennaio. Se conoscete bene il territorio potrete anche affittare un alloggio in provincia, senza per questo rinunciare a vivere la festa nella grande città.

Che tipo di case affittare a Reggio Calabria e provincia per Capodanno?

Reggio Calabria non è solo una città ma anche un capoluogo importante. Le soluzioni di alloggio per i turisti sono davvero illimitate. E così anche le idee per gli affitti indipendenti. In centro potete spaziare dal monovano al quadrivano senza problemi, anche se dovrete tener conto delle Feste e dei prezzi alti. Se invece sceglierete la provincia, magari le zone di mare che sono più richieste, saranno i bivani tipici delle case di vacanza a rappresentare la scelta ideale per voi. Tutto dipende da quanti siete e dal livello di intimità che cercate in una casa o appartamento in affitto.

Dove affittare casa a Reggio Calabria o in provincia per Capodanno?

La zona più bella e turistica di Reggio Calabria è sicuramente il centro storico, in particolare il lungomare. Tutti i palazzi, le case e le ville in questa zona (Falcomatà, Museo Archeologico, Castello Aragonese) sono ottimi alloggi da affittare specie nel periodo del Capodanno. Si trovano infatti nel cuore della vita cittadina e i monumenti, così come gli eventi, distano pochi metri. In alternativa si può trovar casa in località Catona, proprio di fronte al panorama di Messina, in una zona di spiagge lunghissime e bianche.

La provincia di Reggio Calabria è vastissima, ha un cuore aspro e selvaggio di borghi di montagna (poco accessibili turisticamente) e un litorale gigantesco e famosissimo. Molti turisti che vengono qui per Capodanno decidono magari di affittare casa a Palmi, a Gioia Tauro, a Bovalino, Locri, Siderno o Roccella.

Cosa vedere a Reggio Calabria e provincia per Capodanno?

La ricchezza di monumenti e di eventi rende Reggio Calabria il luogo ideale per una vacanza completa di tutto. Una settimana non basterà a conoscere e visitare tutto, quindi dovrete fare una lista di itinerari, magari associandoli agli eventi tipici del Capodanno in città. Una passeggiata sul lungomare, per esempio, vi consentirà di andare per mercatini, di fare shopping e di assistere a concerti e spettacoli.

Tra i monumenti più belli di Reggio, sicuramente troverete la imponente cattedrale neoromanica, costruita dopo il terremoto del 1908 ma seguendo lo stile della chiesa antica. Il neoromanico si mescola con l’eclettico tipico di inizio Novecento e ciò fa sembrare il duomo quasi un castello. La maggior parte delle architetture della città sono del XX secolo, ma i canoni di bellezza che si impongono sono identici a quelli medievali e barocchi di un tempo. Lo vedrete anche in chiese come San Pietro, San Paolo, San Sebastiano, Sant’Antonio da Padova, gli Ottimati, Santa Lucia, San Giorgio al Corso.

Tutti i bei palazzi signorili che decorano il centro storico sono monumenti architettonici di grande bellezza. Certamente spiccano su tutti Palazzo Corigliano, la Camera di Commercio, Palazzo delle Poste, Palazzo Zani … . Della antica Reggio Calabria si è salvato il Castello Aaragonese e alcune parti delle possenti mura (Fortificazioni) che ancora si possono ammirare tra i palazzi. Merita certamente una visita il Museo Archeologico che custodisce i maestosi Bronzi di Riace.

Per chi sceglie la provincia di Reggio, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. Tutti i paesi costieri offrono panorami e sorprese (Gioia Tauro, Palmi con il suo museo etnografico, Bova Marina con gli scavi archeologici …). E i paesaggi di montagna, con l’Aspromonte sullo sfondo, sono magici e altrettanto coinvolgenti: il villaggio di Pentedattilo, il convento bizantino di Bivongi, i borghi della Locride.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4354
back to top