capodannoreggiocalabria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Calabria e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoreggiocalabria.com

Capodanno a Reggio Calabria per famiglie con bambini

Scopri le offerte migliori adatte per Famiglie con bambini, per Capodanno a Reggio Calabria e zone vicine

In che modo celebrare al meglio la notte di capodanno con le proposte che includono il target di tipo famiglie con bambini, a Reggio Calabria e vicinanze. Vedi qui sotto alcune delle nostre opportunità.

Vedi anche:

Per ricevere informazioni aggiuntive su proposte adatte ad un target di famiglie con bambini, per festeggiare Capodanno a Reggio Calabria e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Scegliete Reggio Calabria per una vacanza natalizia con i vostri bambini, per far scoprire loro un posto nuovo e “fuori dal coro”. E per scoprirlo anche voi. Di solito per le Feste si cercano località famose, piene di eventi, e si snobbano altre che potrebbero invece sorprendere. Informandosi bene, per tempo, potreste scoprire che la Calabria – e Reggio in particolare – hanno diverse iniziative interessanti da seguire e da vivere. E poi, oltre agli eventi, c’è la spiaggia, il mare (che anche in inverno regala occasioni di svago), la vicinanza con le montagne e alcuni musei interessanti anche per i più piccoli.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Reggio Calabria e provincia?

La città di Reggio Calabria ha molto da offrire in termini di monumenti e percorsi turistici, ma a Natale e Capodanno si “inventa” anche nuovi itinerari. Andate a scoprire con i vostri bambini le Vie dell’Artigianato, dove si esaltano i lavori artistici dei maestri falegnami, tra oggetti, mobili ma anche presepi. Babbo Natale, qui, non ha la solita casetta ma un intero “ufficio postale” dove può incontrare i bambini e raccogliere le loro letterine. E a volte accoglie i suoi piccoli amici in un Villaggio costruito nella piazza del castello. Sarà sicuramente emozionante, tra l’altro, ammirare il presepe subacqueo … anche dalla riva.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Reggio Calabria e provincia?

Sapete che a Reggio Calabria ci sono almeno cinque parchi divertimento? Però sono tutti estivi, acquatici, legati al mare e al caldo. Cosa si può fare, insieme ai bambini, in questa città e nei suoi dintorni a Capodanno? Per esempio, andare a Parco Ecolandia che mescola abilmente natura, ecologia e tecnologia in una serie di attività che entusiasmano grandi e piccoli. Oppure, salendo sull’Aspromonte (località Bosurgi), scatenarsi all’AsproPark, il primo grande parco avventura calabrese. Qui potrete sfidare la gravità e la natura stessa, ma potrete imparare anche a conoscerla e amarla, grazie alla piccola fattoria inclusa nella struttura.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Reggio Calabria e provincia?

Se saputi spiegare con le giuste parole, gli itinerari culturali e i monumenti che interessano i grandi diventano emozionanti anche per i bambini. Un giro al Museo Archeologico per far conoscere loro i Bronzi di Riace potrebbe essere un’avventura, più che un qualsiasi parco giochi. I bimbi si emozioneranno anche ad ammirare da vicino un vero castello, come Castello Aragonese, che si può visitare pagando un piccolo biglietto simbolico.

Molte leggende interessanti circondano la cattedrale di Reggio Calabria. Una brava guida saprà raccontarle con i toni giusti per accendere la curiosità dei bambini. E poi, dopo una bella corsa sul lungomare (o sulla spiaggia sottostante!) potreste raccontare loro la storia dei mostri dello Stretto, Scilla e Cariddi. Per rendere la cosa più emozionante, basterà trasferirsi in macchina al paese chiamato proprio Scilla … e chissà se il mostro sarà nei paraggi o no?

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Reggio Calabria e provincia?

Il mare è ovunque, a Reggio Calabria e nella sua provincia. Ovunque andrete, lo vedrete da vicino o da lontano. Correre sulle spiagge sarà l’itinerario naturale più felice per i bambini. Ma a pochi chilometri dalla città si alzano alcune delle montagne più belle d’Italia, l’Aspromonte. Ci sono boschi, grotte, laghi e fiumi, qui. E tanti sentieri – più o meno difficili – da percorrere insieme.

Per le famiglie con bambini consigliamo luoghi come il Sentiero degli Alberi, un percorso anche didattico che comporta zero fatica e molta meraviglia, tra esemplari di alberi mai visti. E poi una passeggiata al Bosco delle Fate, che è ancora più magico con i colori invernali. Non lontano da questo boschetto, ricco di funghi e foglie dorate, si trova la Cascata di Vallescura che appare magicamente tra gli alberi, saltellando giù per una parete rocciosa non troppo alta. Sarà alla portata dei bambini e li divertirà.

Se seguirete i sentieri che si arrampicano tra le cime rocciose di Pentedattilo, un piccolo borgo situato poco lontano da Melito di Portosalvo, potrete ammirare addirittura un castello scavato dentro la montagna. Qualcosa di eccezionale che nessuna fiaba ha ancora raccontato!

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9052
back to top