capodannoreggiocalabria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Calabria e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoreggiocalabria.com

Capodanno a Reggio Calabria per Coppie di innamorati

Cerca le offerte disponibili adatte per Coppie, per Capodanno a Reggio Calabria e zone limitrofe

Scopri come festeggiare l'ultimo giorno dell'anno con le proposte che comprendono il target adatto per coppie, a Reggio Calabria e dintorni. Vedi qui sotto alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulle opzioni adatte a coppie, per Capodanno a Reggio Calabria e vicinanze, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Se non avete mai provato a salire tra vetrine illuminate, senza fare alcuno sforzo, ma al contrario … baciandovi e coccolandovi mentre salite, non siete mai stati a Reggio Calabria da innamorati! Il centro storico del famoso capoluogo calabrese è infatti dotato di “marciapiedi mobili” elettronici che consentono di salire dal mare verso la parte alta della città su rulli scorrevoli. Senza fatica, senza affanno. Sperimentare questa strana “passeggiata” di sera, con le luci della città e dello Stretto intorno, è davvero qualcosa di romantico. Ed è solo una delle tante sorprese che Reggio dedica agli amanti che la scelgono come meta per le loro vacanze, anche in inverno, a Capodanno.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Reggio Calabria e provincia?

Il lungomare e i suoi ampi viali alberati invitano a passeggiare romanticamente insieme. Ma è altrettanto intimo sedere sotto gli alberi secolari e ammirare lo Stretto, cullati dal vento. O girare per locali la sera, tra i teatri e i palazzi signorili, in cerca di concerti ed eventi. Se rimarrete a Reggio Calabria durante le feste non vi annoierete di certo. E non sarà noioso nemmeno alloggiare in uno dei tanti, bellissimi, paesini della sua provincia, divisa tra i boschi selvaggi dell’Aspromonte e le spiagge. C’è così tanto da visitare in questi luoghi, che converrà sicuramente programmare in anticipo degli itinerari ben precisi.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Reggio Calabria e provincia?

La Calabria è sole e mare, ma in inverno il tempo può essere inclemente anche qui. Se la vostra vacanza ideale di Capodanno deve includere assolutamente un rilassante momento di benessere in acqua, potrete comunque optare per le terme. Nella regione esistono diverse fonti termali naturali. La maggior parte si trova vicino Cosenza, ma in provincia di Reggio Calabria potrete godere dei trattamenti di due terme naturali: a Galatro e ad Antonimina.

Entrambe le sorgenti si trovano nell’entroterra, e precisamente nella Locride. Da Locri si sale verso le terme di Antonimina mentre proseguendo attraverso i monti verso la costa tirrenica, sulla Piana di Gioia Tauro, sorgono le terme di Galatro. Potrete quindi seguire un itinerario benessere progettando un percorso “coast to coast” da Locri verso Gioia Tauro (o viceversa) passando per Mammola, Polistena e Rosarno. Se invece vorrete restare a Reggio, affidatevi ad alcuni hotel che sfruttano stabilmenti termali artificiali ma molto molto rilassanti!

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Reggio Calabria e provincia?

Se volete vivere Reggio Calabria romanticamente dovrete puntare sui suoi paesini di provincia, prima ancora che sul capoluogo. In particolare, molti borghi dell’Aspromonte oggi sono stati rivalutati e sono divenuti mete turistiche con itinerari ben precisi. Tra i borghi più romantici, provate ad esempio Bova: ricco di chiese seicentesche, ma anche di spiagge nella frazione di Bova Marina, questo borgo di montagna offre passeggiate su belvedere che dominano l’intero Aspromonte e parte del mare. Visitate il castello e il museo del folklore. Non è da meno la vicina Gallicianò: cittadina minuscola, immersa nel silenzio dei boschi, dove risuona un antico dialetto greco, tra chiesette di rito ortodosso e panorami. Qui molti sposi vengono a celebrare le nozze e a fare le prime foto da marito e moglie!

Restando in provincia, chi ama le passeggiate sotto la luna e davanti al mare dovrebbe scegliere località come Riace Marina, Bagnara Calabra ma soprattutto Scilla, che la sera sembra un presepe galleggiante sull’acqua!

Nel capoluogo nulla è più romantico del Lungomare Falcomatà, con le sue spiagge, gli alberi secolari con le panchine incastonate nel tronco, le rotonde affacciate sullo Stretto. Ma da qualche tempo anche il Museo Archeologico e il Planetario fanno concorrenza alla passeggiata sul mare, con iniziative come “Il Cielo degli Innamorati”, la grande cupola stellata sotto la quale si può sognare.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Reggio Calabria e provincia?

Sono molte le attività da fare in coppia nella natura, a Reggio Calabria e dintorni. Lo Stretto di Messina è uno dei luoghi di transito per uccelli migratori più affollati che mai. Camminare lungo le sue sponde con il binocolo in mano significa ammirare diverse specie di passaggio. Magari non a Capodanno, quando l’inverno raffredda i cieli. Si possono però ammirare diversi tipi di uccelli stanziali. Se amate la montagna e l’avventura, l’Aspromonte è là, a pochi chilometri dalla città.

Oggi queste montagne boscose e impervie sono un parco nazionale che offre decine di itinerari da trekking, da cavalcata, da mountain bike. In ogni stagione. Con una brava guida al vostro fianco, potrete arrivare ad ammirare cascate, grotte e cime panoramiche, riscoprendo insieme il volto “wild” della Calabria più antica.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6722
back to top