capodannoreggiocalabria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Calabria e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoreggiocalabria.com

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Reggio Calabria, RC
  • Data martedì 31 dicembre 2019
  • Orario dalle 21.00

DESCRIZIONE

Oltre agli eventi di capodanno ufficiali, che qui riportiamo ugualmente, Reggio Calabria organizza concerti e altri spettacoli, indirizzati soprattutto ai più piccoli. Hanno luogo infatti anche nei giorni 31 dicembre e  1 gennaio il Villaggio di Babbo Natale, alla Villa Comunale, e il Natale per i Piccoli sul Lungomare. Diversi brindisi privati avranno luogo nei punti di ritrovo dei vari quartieri e il “tuffo di Capodanno” attirerà l’attenzione di tutti i curiosi ancora una volta.

Scarse le notizie dei programmi festivi in provincia. Torna la marcia per la pace di Polistena, ma non si hanno notizie sul comune di Riace solitamente molto attivo in tali circostanze. Per chi ama la vita dei piccoli centri, e cerca un Capodanno ancora avvolto nell’aura della tradizione, segnaliamo le iniziative dei borghi dell’Aspromonte, i presepi artistici di Taurianova e il capodanno ai piedi del castello di Rocella Jonica.

PROGRAMMA

Veglione di Capodanno in piazza del Popolo – a partire dalle 21 e fino a Mezzanotte e oltre, l’intera città si ritroverà in piazza per aspettare l’anno nuovo tra balli, musica e brindisi. L’evento New Year’s Eve 2020  si associa idealmente all’altra festa ufficiale che si svolge però in piazza Duomo.

Capodanno in piazza Duomo – il brindisi ufficiale, con le autorità, avverrà in piazza Duomo dalla Mezzanotte in poi.

Il Tuffo di Capodanno – il 1° gennaio, presso il Lido Comunale Zerbi, i coraggiosi di Reggio si getteranno in costume da bagno nelle fredde acque dello Jonio per il tradizionale “Tuffo di Capodanno”.

In provincia si segnalano pochi eventi, tra cui spicca quello di Locri (Locri on Ice, dal 7 dicembre al 6 gennaio) con Capodanno in piazza; il Capodanno con la Mostra di Presepi a Taurianova; Roccella Jonica con il suo Natale al Castello festeggerà l’ultima notte dell’anno presso il locale Circolo del Tennis. A Polistena torna anche quest’anno la Marcia per la Pace della locale Diocesi

back to top