capodannoreggiocalabria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Calabria e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Reggio Calabria, RC
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Nel periodo natalizio vengono organizzate a Reggio Calabria diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Reggio Calabria.

 

PROGRAMMA

PROGRAMMA

dal 10 dicembre 2017 al 24 dicembre 2017

L’evento “Natale a Reggio”, il primo nella nostra città, ha visto l’organica partecipazione nelle strategie organizzative di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Conasco e Casartigiani, poiché solo attraverso una reale e concreta sinergia si possono ottenere i migliori risultati.Molteplici le proposte, tra tutte quella denominata “Weekend dello shopping”. Si tratta di due fine settimane (sabato 10 e domenica 11 e sabato 17 e domenica 18 dicembre), con una serie di iniziative che mirano ad attirare potenziali clienti per gli esercizi commerciali e non solo.

Sul Corso Garibaldi, ci sarà Musica Live in diversi punti, animazione per grandi e piccini. Infine è prevista la realizzazione di un evento di grande rilevanza quale l' edizione di “Ontheroad- festival internazionale degli artisti di strada”, con esibizioni e perfomance di numerosi artisti nel corso dei due weekend in modo da creare un clima prettamente natalizio e festoso ed una atmosfera gioiosa.

Per i due weekend la via Miraglia diventerà “Via dell’Artgianato”, con l’esposizione di artigianato ed artigianato artistico, mobili, ceramiche ed oggettistica antica.

Tra le iniziative più divertenti, dedicata ai più piccoli, anche “l’Ufficio Postale di Babbo Natale”, in collaborazione con Poste Italiane. Non mancherà infine, il Mercatino enogastronico di Natale, una iniziativa itinerante organizzata dalla Regione Calabria che vedrà anche la degustazione dei prodotti locali con animazione e giochi.

dall’8 al 23 dicembre

Piazza Castello diverrà il “Villaggio di Natale” con il mercatino dell’artigianato e dell’agroalimentare. La musica in “filodiffusione” per tutto il Corso Garibaldi allieterà la passeggiata e lo shopping. Inoltre, iniziativa forse unica in tutto il territorio nazionale.

 

MERCATINI:

 

DAL: 15/12/2017 AL: 29/12/2017

COMUNE: Reggio Calabria

Il Mercatino di Natale di Reggio Calabria (RC) si svolge nella consueta location di Piazza Italia. Presso gli stand degli espositori accuratamente selezionati da Confcommercio e da Fiva è possibile trovare tantissimi oggetti artigianali e prodotti tipici del territorio (tra cui le ceramiche di Seminara, i salumi d’Aspromonte e la nduja di Spilinga) e altre eccellenze made in Italy.

 

Il 16 e 17 Dicembre 2017

SCILLA (RC)

Tornano, come ormai da tradizione, i Mercatini di Natale tra i vicoli. I Mercatini sono giunti alla quarta edizione e promossi dall’Associazione “Oratorio S. Filippo Neri” della Parrocchia M. SS. Immacolata e organizzati in collaborazione con il comune di Scilla. Nella caratteristica cornice del centro storico di Scilla (Piazzetta Largo Piano e vicoli adiacenti), gli artigiani locali esporranno le loro creazioni, pezzi unici creati con maestria e fantasia. Impossibile non trovare il regalo giusto tra sculture, presepi, dolci, prodotti tipici, ricami, gioielli e tanto altro. Non mancheranno, inoltre, molti punti ristoro.

 

Dal 08 Dicembre 2017 al 10 Dicembre 2017

Condofuri (RC)

Durante l'evento sarà possibile acquistare oggetti e idee regalo, ma anche prodotti dell'enogastronomia locale: non a caso il Mercatino di Natale dell'Area Grecanica è stato riconosciuto come uno dei migliori mercatini di Natale a Km 0 di tutta Italia.

I bambini avranno modo di divertirsi durante le tre giornate del mercatino: imperdibile è l'occasione di fare una foto con Babbo Natale e giocare con le attrazioni che saranno installate.

La manifestazione, organizzata dal Comitato Civico Pro Condofuri in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Aspromonte, sta crescendo ogni anno per importanza e partecipazione

 

back to top