capodannoreggiocalabria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Calabria e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoreggiocalabria.com

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Reggio Calabria, RC
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

La città di Reggio Calabria va scoperta nella sua eleganza e bellezza, come una fenice che è rinata dal disastro. Infatti, la sua bellissima architettura novecentesca post-terremoto – di cui il lungomare è solo un esempio – la caratterizza perfettamente rendendola turisticamente molto interessante. Vivere queste stesse strade, piazze e palazzi nel pieno delle feste di Natale è un’esperienza da fare.

Il Natale di Reggio Calabria è un Natale di mare. Negli scorsi anni, i concerti e i mercati si sono svolti sempre con un legame particolare verso il mare, e anche in questo 2019 lo Jonio sarà un protagonista fondamentale. Lo sarà nello scenario, ma anche … nei vostri piatti. Il cenone di Natale in locali del lungomare è d’obbligo. Le festività si concluderanno con il tuffo a mare di alcuni coraggiosi, nel primo giorno del nuovo anno!

I Mercatini sono una tradizione nuova per Reggio Calabria, ma da un paio d’anni anche molto sentita. L’arte delle luminarie sta invece diventando uno spettacolo di alto livello, degno di una concorrente importante come Salerno, in Campania. E poi ci sono i presepi, anche qui legati alla tradizione antica e dunque molto suggestivi. Per chi ama l’arte, saranno garantite visite guidate per la città e per i maggiori siti monumentali, musei inclusi.

PROGRAMMA

Villaggio di Babbo Natale – viene allestito presso la Villa, il parco comunale più importante della città. Dal 7 dicembre, con orario 9 – 20:30, sarà possibile visitare la casa del grande vecchio, partecipare a giochi e concerti con mamma e papà fino al 6 gennaio 2020.

Accensione dell’Albero – nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, l’albero di Natale è stato acceso in Piazza Duomo dando il via alle vere celebrazioni – religiose e laiche – della città.

Pista di pattinaggio su ghiaccio – viene montata nel Palaghiaccio su Lungomare Falcomatà, e sarà fruibile a tutti dal 10 dicembre all’11 gennaio 2020.

Mercatini di Natale – si svolgeranno ufficialmente nella sede classica, ovvero Piazza Duomo, con stand ricchi di addobbi, cibo, giocattoli e oggettistica varia.  Ma sarà possibile fare acquisti di deliziose opere di artigianato o di bontà gastronomiche anche al Castello Aragonese, in piazza Italia e in piazza Camagna.

Visite guidate al Sito Archeologico – il 21 dicembre sarà possibile partecipare alle visite guidate promosse per l’occasione natalizia presso il sito di Occhio di Pellaro.

Museo del Presepio – visite guidate, in questo periodo più che mai, al museo che raccoglie tutti i presepi artistici e storici della città. Presso il Seminario della Diocesi.

Notte Bianca della cultura e della solidarietà – il 21 dicembre, in tutto il centro storico, dalle ore 19 fino a mezzanotte.

Numerosi altri piccoli eventi vengono organizzati dai teatri e dalle parrocchie, in un calendario fittissimo che è disponibile sul sito del Comune.

back to top