capodannoreggiocalabria.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Calabria e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoreggiocalabria.com

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Reggio Calabria, RC
  • Data domenica 31 dicembre 2017
  • Orario dalle 21.00

PROGRAMMA

PROGRAMMA

Data: 31 dicembre 2017

Capodanno in Piazza a Polistena

Polistena è comune antimafia. La nostra Amministrazione ha infatti lanciato la Stagione dell'Antimafia, un percorso culturale che camminerà di pari passo con la durata del nostro mandato amministrativo, dove prenderanno parte i protagonisti della lunga e difficile battaglia da condurre contro la ndrangheta per l'affermazione della legalità. Polistena è comune per la Pace, che “ripudia la guerra”, così come l'articolo 11 della nostra Costituzione osserva, che favorisce l'accoglienza degli immigrati, la solidarietà tra culture, etnie, e popoli di origine diversa. Ogni Capodanno una tappa importante è proprio la marcia della Pace organizzata dalla Diocesi. Polistena è città d'arte, con i suoi palazzi antichi, le sue corti storiche, i suoi monumenti, le sue Chiese, la sua biblioteca ampiamente fornita di testi, reperti storici ed opere d'arte. È la località dove sono nati artisti eccellenti come i F.lli Jerace, Renda, Cannata, Morani, e dove lavorano e vivono maestri artigiani ed intellettuali contemporanei.

Questo patrimonio rappresentato da Polistena, vogliamo condividerlo, ed è per questa ragione che abbiamo deciso di organizzare l'evento del Capodanno in piazza, alla presenza di artisti e musicisti di livello, in grado di far resuscitare nelle nostre coscienze con la musica e i balli popolari quel sano meridionalismo che va ricordato e rivendicato proprio all'alba del nuovo anno, il 2018.

back to top